Oltre 600 partecipanti alla Corsa della Speranza del Fondo Tempia. Foto e video

Galleria fotografica

Una bella giornata di sole ha accolto i partecipanti alla “Corsa della speranza” evento benefico organizzato nella mattinata di domenica dal Fondo Edo Tempia.

Una camminata di circa 5 chilometri nel cuore della città di Biella per testimoniare la propria vicinanza ai malati di cancro e soprattutto per raccogliere fondi preziosi per la ricerca. Elevato il numero degli iscritti, oltre 600, che hanno sfruttato la mattinata per una salutare passeggiata, ognuno con il proprio passo, chi correndo, chi camminando, in allegria con ì proprio cari o gli amici. Presenti tante famiglie e tanti bambini.

Al termine gli organizzatori hanno offerto un panino e delle bevande a tutti: è invece mancata la tradizionale lotteria che ogni anno in passato ha assegnato bellissimi premi ad estrazione ai partecipanti. Per tutti gli iscritti una maglietta commemorativa.

[playlist order="DESC" type="video" ids="62925"]

Nessuna classifica, come è giusto che sia in queste occasioni, ma citiamo comunque i primi runner che hanno tagliato il traguardo. Si tratta di Nicola Patti e Marica Mainelli.

Presente al via anche l’ultramaratoneta Angelo Cappuccio, ex sindaco di Santhià e volontario del Fondo Tempia, che ha preso parte all’evento partendo di corsa da casa accompagnato nei 20 km supplementari dalle staffette del Vespa Club Santhià.

Galleria fotografica

© RIPRODUZIONE RISERVATA