
Impresa sulla carta quasi proibitiva per il Teens Basket Biella ZetaEsseTi, che stasera al Forum affronterà la capolista imbattuta di C Gold, la Junior Casale.
Palla a due alle 20.30 con diretta su Rete Biella TV, Tele Biella canali 190 e 91 e in streaming su www.retebiella.tv.
Il Teens è reduce da quattro sconfitte consecutive e si troverà di fronte un avversario che finora ha dominato la scena, con sei vittorie su sei, 71 punti di media e appena 54 subiti (miglior difesa).
Dopo la debacle in casa del Don Bosco Crocetta, coach Cardano si aspetta una reazione d’orgoglio da parte dei suoi giocatori: “Sabato scorso abbiamo toccato il fondo dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’intensità” spiega l’allenatore. «Perdere fa parte del gioco, ma farlo senza combattere e finendo anche a -30 contro una squadra del nostro livello non è accettabile».
Il Teens proverà non potrà ancora contare sull'apporto di capitan Maffeo e di Vercellino, rispettivamente miglior difensore e realizzatore della squadra in questo inizio di stagione. In panchina invece sia Cena sia Cerri.
IL CONNUBIO TEENS-AIL
La serata sarà anche un'occasione per promuovere un'iniziativa dall'importante risvolto sociale: grazie alla partnership tra Teens e Ail (associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e mieloma), al Forum sarà presente uno stand dell'associazione Biella Clelio Angelino Odv, che venderà le stelle di Natale Ail.
Un modo per aiutare la ricerca e lo sviluppo delle cure.
Il video qui sotto è stato realizzato dai bambini della Tommaso Raspino Minibasket School a sostegno di Ail.
[playlist order="DESC" type="video" ids="49205"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA