
Basket, Pallacanestro Biella: c'è l'americano T.J. Cromer, manca solo l'ufficialità
Pallacanestro Biella ai dettagli con T.J. Cromer, che sarà il secondo statunitense nel roster da affiancare nel quintetto a Steven Davis. Cromer in queste ultime ore sembra aver vinto il ballottaggio con Kenny Gaines, l'altro stelle e strisce su cui erano caduti gli occhi del generale manager Damiano Olla e del coach Andrea Zanchi.
T.J. Cromer, fermo nella passata stagione, è un giocatore di alto livello in quello che negli Usa viene definito il ruolo di combo guard, l'equivalente della guardia/play.
Nato nel 1995 ad Albany (Georgia). Dopo aver giocato nel torneo universitario con Etsu Est Tennesse è approdato in Europa nel 2017 disputando il campionato bosniaco con il Siroki. L’anno successivo è in Ucraina con il Politekhnik Kharkiv e quindi nel 2019-2020 arriva in Italia a Udine da cui si è congedato nell’aprile 2020.
Ora si attende solo l'ufficialità per il suo arrivo a Biella. Dopo Cromer, all’appello per Pallacanestro Biella mancherebbe ancora un solo giocatore: un esterno italiano che è già nel mirino del generale manager Damiano Olla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA