
Basket, l’Edilnol si fa male da sola e perde ancora: sotto di 1 a 55” dalla fine spreca tutto con Hasbrouck
Galleria fotografica
Altra beffa per un’Edilnol Pallacanestro Biella incapace di giocare 40 minuti con continuità: Biella perde 67-71 a Piacenza contro la Bakery e sciupa così l’occasione di lasciare l’ultimo posto in classifica.
Rossoblu altalenanti in un match nel quale i padroni di casa hanno provato più volte la fuga, chiudendo a +10 il primo tempo e trovando il massimo vantaggio sul 48-45 a inizio terzo periodo.
Rossoblu bravi a non arrendersi, non altrettanto a sfruttare un’occasione d’oro: a poco meno di un minuto dalla fine Biella è a -1 (68-67), recupera un pallone in difesa, ma lo perde subito dopo con Hasbrouck, che commette anche fallo sulla penetrazione di Raivio, concedendo all’avversario il gioco 2+1 che decide il match. Nell’azione successiva è ancora Hasbrouck a rendersi protagonista in negativo, con un tiro da tre punti stoppato dalla difesa di Piacenza.
Biella alza bandiera bianca nonostante un super Davis (23 punti e 6 rimbalzi).
Una mazzata sul morale e sulle ambizioni di un gruppo che, dopo tre mesi di lavoro, non conosce ancora il sapore della vittoria.
Su Il Biellese in edicola martedì 30 novembre le pagelle e il servizio completo sulla sfida.
Tabellino
Bakery Piacenza-Edilnol Biella 71-67 (23-12, 43-33, 58-55).
Piacenza. Bonacini 18, Raivio 13, Lucarelli 12, Donzelli 10, Morse 11, Perin 5, Czumbel, Sacchettini 2. Ne: Chinellato, Carone, El Agbani. Allenatore: Federico Campanella.
Biella. Soviero 5, Hasbrouck 15, Pollone 4, Davis 23, Morgillo 2, Bertetti 3, Bianchi 2, Porfirio 4, Vincini 9, Infante. Allenatore: Andrea Zanchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA