
Pella Sport veste due star e tre bikers indiani per un reality al Lago di Garda
Fortolan: «Un’occasione per affrontare meglio il mercato asiatico»
Galleria fotografica
Rannvijay Singha: attore e influencer idolo dei giovani indiani; Saiyami Kher: attrice e sportiva; Delton Dsouza: art director di videoclip musicali; Shardul Donde: businessman e triatleta; Aditya Talwar: ingegnere civile e runner. Sono tutti dei patiti dell’avventura, hanno volato per 6.500 km fin nel Biellese, pronti a misurarsi in un’impresa di 12 giorni attorno al Lago di Garda in bicicletta e armati di tenda da campeggio. Insieme alla produttrice Cristina Picchi e a due cameraman, la troupe è approdata a Valdengo dove Pella Sport li ha equipaggiati di tutto punto: maglie, gilet, pantaloni giacche antipioggia, calze e guanti.
La squadra indiana sarà protagonista di un reality che andrà in onda su PlayBox, pay tv di Mumbai ma venerdì sera, non hanno voluto perdersi l’occasione di partecipare a Valdengo in Festa.
«Qualche mese fa siamo stati contattati dall’organizzazione e abbiamo accolto la proposta immediatamente perché su mercato asiatico siamo abbastanza forti e l’idea di aprirci al mercato indiano ci piaceva» ha spiegato Andrea Fortolan, titolare della Pella Sport.
Nello stabilimento biellese i bikepackers si sono ritrovati fra maglie e pantaloncini con fondello, frutto di ricerca e innovazione, capi pensati espressamente per chi viaggia in sella per professione o per diletto. Hanno provato i modelli fino a trovare l’abbigliamento giusto per la loro avventura.
«È un’impresa sportiva ma è anche una vacanza speciale quella che affrontiamo. Certo non sono un ciclista di professione e temo che questo metterà a dura prova la tenuta del gruppo – scherza Rannvijay -. Ma sarà una bellissima sfida e mi auguro che i giovani che mi seguono possano appassionarsi a questi tipo di attività. E non solo: Saiyami ed io siamo molto curiosi di sembrare due biker professionisti».
L’attrice infatti conferma: «Certo questa è un’esperienza ben diversa da ciò che faccio di solito, a parte giocare a badmington e a cricket. È la mia prima volta in Italia e sono davvero curiosa. Delton quando mi ha contattata mi ha descritto i luoghi in cui saremmo andati e mi sono fatta aiutare da Google per capire meglio. Adesso sono pronta a vederli con i miei occhi e mi hanno promesso che a ogni tappa ci sarà del gelato per noi».
Delton Dsousa è quello che ha formato il team nel quale ha voluto inserire anche le due star. «La vita va troppo veloce, ho voluto prendermi una pausa e sarà molto interessante conoscere luoghi e persone con un ritmo più lento, più sostenibile, perfetto per viaggiare in compagnia».
Nelle tappe che il tour prevede i 5 biker si accamperanno per la notte in tenda e condivideranno giornate e serate, difficoltà e imprevisti, ma soprattutto fatica e soddisfazione. Sono meno preoccupati gli ultimi due componenti della squadra: «Pratico triathlon e da sempre sono un ciclista da strada. Amo la velocità, nuoto e faccio palestra. Ma quando sono stato contattato mi sono messo a ridere. La cosa che più mi preoccupa? E quella di dover trasportare tutto il bagaglio con me” spiega Shardul Donde. Altrettanto allenato dovrebbe essere anche Aditya Talwar che ha alle spalle già 5 viaggi simili compiuti in India, in Ladakh, in Bhutan e in Norvegia. “Ma avere due star nel gruppo è una vera novità» conclude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA