
Occhieppo Inferiore, la mostra del libro riparte dal tema della diversità. Ospiti Giovanni Mazzariol e Nicole Orlando. Foto e video
Galleria fotografica
La diversità come valore aggiunto, da accettare, comprendere, valorizzare. Diversità e disabilità sono i temi del primo dei quattro appuntamenti in programma a Occhieppo Inferiore, dove stasera torna ufficialmente l’evento legato alla Mostra del libro.
“È ora di…tornare a…” è lo slogan scelto per riprendere un discorso interrotto nel 2020 con l’inizio dell’emergenza Covid. Quattro anni dopo l'ultima edizione della "Mostra del libro", la biblioteca civica Elio Parlamento riapre le proprie porte a bambini e ragazzi del territorio, in collaborazione con l’istituto comprensivo Ernesto Schiaparelli di Occhieppo Inferiore.
Stasera al polivalente l’evento di apertura “I dinosauri non si arrendono mai”.
Presente Giovanni Mazzariol, protagonista del celebre libro scritto dal fratello Giacomo e diventato poi film “Mio fratello rincorre i dinosauri”.
La famiglia Mazzariol ha portato sul palco del polivalente la propria testimonianza a mamme e papà dei bambini e ragazzi dell’istituto comprensivo.
Serata arricchita dalle esibizioni del coro d’istituto “Voci e note” con la partecipazione di Joe Bonfante delle Schegge Sparse e della Junior Cep Band di Occhieppo Inferiore.
Domani alle 17.30 a Cascina San Clemente presentazione del libro “Vietato dire non ce la faccio” con l’autrice Nicole Orlando.
[playlist order="DESC" type="video" ids="77924,77925,77926,77927,77928"]
Su Il Biellese in edicola la prossima settimana un servizio dedicato all'evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA