
La campagna social di Confesercenti: domani a Biella, ritorna il "Fora tut"
“Riprendiamoci le nostre abitudini, torniamo nei negozi, nei mercati e nei pubblici esercizi”
“La mascherina per reagire”: è lo slogan della campagna che Confesercenti ha avviato su Facebook, invitando i consumatori a modificare la foto del loro profilo con lo slogan #IoVivoLaCittàIoVivoIlCommercio.
Basta andare sulla pagina di Confesercenti Torino e Provincia oppure Confesercenti del Biellese per aderire.
«La finalità» spiega Giancarlo Banchieri, presidente regionale di Confesercenti «è quella di invitare tutti al ritorno alla normalità. Fuori discussione, ovviamente, l’esigenza di tutelare la salute pubblica, ma le ordinanze locali e nazionali non hanno mai disposto a Torino e in Piemonte alcuna chiusura o limitazione alle attività commerciali. Con la nostra campagna sui social e sulla stampa vogliamo invitare i consumatori a fare un gesto concreto nei confronti delle tante attività che stanno patendo una grave contrazione degli affari».
Domani, sabato a Biella, tra le vetrine e i banchetti dei negozi si potranno trovare le ultime occasioni da “fuori tutto”. In occasione dell'ultimo sabato di saldi invernali, diversi negozi (circa una trentina) del centro hanno deciso di esporre anche all'esterno del punto vendita le ultime offerte. «Il nostro storico slogan “Se vive il commercio, vive la città” è sempre più attuale» ha spiegato il direttore di Confesercenti Lorella Bianchetto «ed è molto positivo che i commercianti del centro si facciano promotori in prima persona di iniziative di questo genere, sta a significare che questo messaggio è sempre più condiviso ed un bene per il commercio cittadino". Il “fuori tutto” con l’esposizione della merce fuori dai negozi, si ripeterà sabato 7 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA