Francesca Chillemi volto di Bonprix

Per una settimana ha accolto con il suo sguardo sensuale i navigatori del web sulla homepage di Bonprix. Francesca Chillemi (nella foto), protagonista in tv di fiction di grande successo (“Che Dio ci aiuti” e, recentemente, “Viola come il mare”), ha posato per il brand indossando i capi eleganti della collezione dedicata alle feste di fine anno.

«Dal recente convegno tenuto dalla Upa (Utenti pubblicità associati) in ottobre sappiamo come il mercato dell’influencer marketing sia ormai in continua crescita da anni» spiegano alla Bonprix. «Nel 2021 in Italia aveva già raggiunto un volume d’affari di 280 milioni di euro (il 15 per cento in più rispetto all’anno precedente) e quest’anno si stima che chiuderà con un più 8 per cento rispetto all’anno scorso. Da molti anni investiamo in questo mercato, rientrando a pieno titolo nell’81 per cento di aziende che collaborano con personaggi noti».Da una ricerca sul tema, viene infatti la conferma che gli influencer si vedono riconosciuta una forte credibilità e fiducia, un legame tra loro e i follower che diventa “personale”: ecco allora che l’impatto come testimonial può assumere un ruolo davvero significativo. Di qui le scelte precedenti di Diana del Bufalo (cantante e attrice), della protagonista di “Uomini e donne” Arianna Cirrincione e dell’ex Miss Italia Chillemi.

«Per quanto ci riguarda» concludono in azienda «siamo davvero orgogliosi di vedere che attrici e influencer che scelgono di legarsi a Bonprix, contribuendo al nostro obiettivo di diventare sempre più un brand, non solo un marchio. Obiettivo per il quale stiamo lavorando a 360 gradi con icolleghi di tutti i Paesi del Gruppo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA