Il grande convegno sulla disabilità
Si chiama “Sentieri di cura, fragilità e bellezza”. Si terrà il 1° dicembre a Palazzo Ferrero
Si chiama “Sentieri di cura, fragilità e bellezza”. Si terrà il 1° dicembre a Palazzo Ferrero
Camburzano All’evento presenti il sindaco e le autorità. C’erano anche Pacchioni e Stecchi
Valtellina . Le storie delle famiglie in difficoltà: tanti immigrati, ma anche italiani che lottano ogni giorno con dignità
gallery_1_wp_49685 L’ultima nata del 2021 all’ospedale di Biella è una bambina, Purity Osas, nata con parto naturale alle 6.31 del 31 dicembre con il peso di 2,69 chilogrammi.La madre è Grace Ita Okon di 22 anni. La famiglia vive a …
Iniziativa delle Veglie contro le morti in mare, Rete della Pace e altre associazioni. Circa settanta i partecipanti
Benna . Una donna litiga con la vicina di casa e finisce al Pronto Soccorso, accompagnata da un amico
Ezio Greggio era mosso dalle migliori intenzioni quando ha deciso di lanciare un appello all’anonima mamma di Enea, il bambino abbandonato alla clinica Mangiagalli di Milano con una lettera in cui l’autrice del gesto spiegava di non potersene occupare. Il …
gallery_1_wp_77959 Momenti di forte emozione, nei giorni scorsi, durante il saluto dei compagni di classe e degli insegnanti della scuola di Masserano al piccolo Tymur, bimbo ucraino arrivato nel maggio del 2022, a poco più di tre mesi dall’inizio della …
È morto questa mattina all'ospedale di Biella, dove era ricoverato da qualche tempo, Giuliano Fighera. Notissimo in tutta la Provincia per la sua attività di fotografo, da quasi mezzo secolo in pratica immortalava tutti gli eventi del Biellese. Da un …
Nel decennio 2011-2021, quando nel resto del Paese si è assistito a un incremento importante nel numero degli imprenditori stranieri che hanno scelto di investire il loro tempo e denaro in un’attività sul territorio italiano, a Biella si è registrata …
Lutto a Portula e nel Biellese per la morte di don Ugo Franzoi. Il sacerdote è mancato questa mattina all'ospedale. In questi ultimi giorni era rientrato all'Opera Sacerdoti Invalidi, ma la sua situazione, purtroppo, era presto precipitata. Don Ugo Franzoi, …
Con la fine dell’anno è terminata l’attività del bar Moderno di Candelo, dopo 49 anni di apertura. Dapprima in via Marconi, nella storica sede che si trovava non distante dal largo dedicato agli Alpini, poi in via Iside Viana, la …
L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Biella offre un grande aiuto in questo periodo di aumenti dei costi delle utenze domestiche. E’ infatti attivo il bando per la richiesta di un contributo una tantum per tutti i cittadini residenti …
L’ex deputata del Movimento 5 Stelle Jessica Costanzo ha avviato una raccolta fondi per aiutare il nucleo composto da quattro persone, di cui due sono disabili e una è minore Fa discutere in questi giorni il caso di una famiglia …
E ora Gianna Abbruzzese vive da sola. Da qualche settimana ha preso in affitto un alloggio nel Biellese e deve mettere insieme il pranzo con la cena senza l’aiuto di nessuno. Poi ci sono le bollette da pagare, le pratiche …
Fingendo di essere sordomuti, due giovani originari dell’Est Europa avevano pensato di racimolare un po' di danaro chiedendo l’elemosina per conto di un’improbabile Onlus dedita all’assistenza dei bambini disabili. Avevano scelto un trafficato luogo di passaggio. Si erano posizionati nelle …
Nel tardo pomeriggio di ieri, a Cossato, fingendosi vecchi conoscenti di famiglia, due malintenzionati si sono introdotti nell’abitazione di una coppiaultraottantenne, giustificando l’accesso come una visita di cortesia per accertarsi delle loro condizioni di salute. Una volta all’interno i malfattori …
In centro a Cossato nel pomeriggio di giovedì due ragazzi litigano per futili motivi. Un minore è stato denunciato dai Carabinieri per minacce aggravate e porto abusivo di coltello. La discussione si era fatta animata sino a quando uno dei …
È finita male la serata organizzata da quattro giovani all’interno dell’abitazione di proprietà di uno di loro, sorpresi dall’arrivo dei Carabinieri. La scorsa notte, nel transitare nell’abitato di Bioglio durante un normale giro di perlustrazione, una pattuglia di militari provenienti …