Presidio per i migranti «Si aprano le frontiere»
Iniziativa delle Veglie contro le morti in mare, Rete della Pace e altre associazioni. Circa settanta i partecipanti
Iniziativa delle Veglie contro le morti in mare, Rete della Pace e altre associazioni. Circa settanta i partecipanti
Il 14 gennaio è la giornata mondiale del migrante e del rifugiato. Per l’occasione il papa ha firmato un messaggio in cui parla di accogliere, proteggere, promuovere e integrare i richiedenti asilo e gli stranieri. Sul giornale in edicola venerdì …
Appuntamento venerdì 13 maggio 2022 (ore 21,00) presso il Museo del Territorio con una conferenza dal titolo “Russia e Ucraina nella geopolitica mondiale” organizzata da Fratelli D’Italia organizza. Interverranno l'onorevole Andrea Delmastro delle Vedove, capogruppo di Fdi in Commissione Esteri, …
Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, con gli assessori alla Sicurezza e alla Protezione civile, ha effettuato un sopralluogo questa mattina al Centro di Accoglienza Profughi di Castello di Annone (Asti) dove in serata è previsto l’arrivo di un …
Organizzata da Tavolo Migranti Biella e Tavolo tratta Biella, in collaborazione con Enti e organizzazioni del Terzo Settore Sabato 20 giugno 2020, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, sarà una giornata all'insegna di informazione, arte, cultura dove soprattutto verranno …
gallery_1_wp_12981 Francesca Benenati è una giovane biellese che a ottobre è partita per la Grecia. Lo ha fatto nell’ambito del progetto di Caritas “Caschi Bianchi”: ad Atene aiuta cittadini greci in difficoltà e i migranti che ancora vivono ammassati in …
Una cooperativa sociale che opera nel Biellese e il cui legale rappresentante è un uomo del 1987 residente a Vercelli è stata sanzionata con 15mila euro di multa. L'Ispettorato del Lavoro, a conclusione dell'attività ispettiva, ha scoperto che la cooperativa …
Ennesima lite al centro migranti di via per Castellengo a Cossato. Un nigeriano di 22 anni ha fatto ritorno in struttura dopo le 21,30 di sabato 21 aprile. L'uomo, nonostante il regolamento che prevede la distribuzione della cena dalle 20 …
Ennesima lite al centro di accoglienza per migranti di Portula tra due ospiti di nazionalità nigeriana. La lite, nata per futili motivi, si è protratta per ore, sino a quando uno dei due, un ventitreenne, ha colpito con un bicchiere …