Giornata mondiale dei poveri
Valtellina . Le storie delle famiglie in difficoltà: tanti immigrati, ma anche italiani che lottano ogni giorno con dignità
Valtellina . Le storie delle famiglie in difficoltà: tanti immigrati, ma anche italiani che lottano ogni giorno con dignità
gallery_1_wp_49685 L’ultima nata del 2021 all’ospedale di Biella è una bambina, Purity Osas, nata con parto naturale alle 6.31 del 31 dicembre con il peso di 2,69 chilogrammi.La madre è Grace Ita Okon di 22 anni. La famiglia vive a …
Ezio Greggio era mosso dalle migliori intenzioni quando ha deciso di lanciare un appello all’anonima mamma di Enea, il bambino abbandonato alla clinica Mangiagalli di Milano con una lettera in cui l’autrice del gesto spiegava di non potersene occupare. Il …
Con la fine dell’anno è terminata l’attività del bar Moderno di Candelo, dopo 49 anni di apertura. Dapprima in via Marconi, nella storica sede che si trovava non distante dal largo dedicato agli Alpini, poi in via Iside Viana, la …
L’ex deputata del Movimento 5 Stelle Jessica Costanzo ha avviato una raccolta fondi per aiutare il nucleo composto da quattro persone, di cui due sono disabili e una è minore Fa discutere in questi giorni il caso di una famiglia …
IL LIBRO: Lituania, 1984. La piccola Marta vive con i genitori e il fratello in città. Poi, un giorno, il padre abbandona la famiglia. Marta, la mamma e il fratellino perdono la casa e sono costretti a fuggire in campagna, …
Un'intervista intima, a cuore aperto. Tra nipote e nonno. È quella che Ginevra Naldini ha realizzato da un'idea de Il Biellese al nonno Michelangelo Pistoletto. Potete vederla qui: https://youtu.be/-_EQC4MJPCk
Ancora liti nel Biellese. L'altro giorno i carabinieri sono dovuti intervenire a Mezzana per sedare l'accesa lite tra padre e figlio. A Salussola, invece, lite madre e figlio. A Cossato Forze dell'ordine in azione per calmare marito e moglie dopo …
Paura per una signora e la nipotina nella tarda mattinata di oggi a Biella in via per Pollone. Nonna e bambina sono rimaste chiuse all'interno dell'abitazione. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che per aprire la porta …
Un male incurabile ha stroncato la vita della giovane Marina Bucci, scomparsa a soli 47 anni. Si era trasferita a Biella per lavoro insieme al marito Cosimo Cristallo dipendente dell’Atap, e ai figli, da Corato in provincia di Bari. A …
Lutto nel Biellese per la morte di Marilena Trocca, storica titolare della locanda del Gallo Storto a Masserano che ha gestito per molti anni. Marilena Trocca, 75 anni, ha lasciato nel dolore la sorella Nicoletta, le figlie Valentina e Paola, …
Lite a Cossato tra vicini di casa. Protagoniste dell'accaduto, che fa seguito ad altri episodi degli ultimi giorni, madre e figlia con la vicina di casa. Il motivo del contendere in questa occasione, dagli accertamenti dei militari giunti sul posto, …
L’ex ministra della pubblica istruzione ed ex deputata biellese del Movimento 5 Stelle Lucia Azzolina aspetta un bambino che nascerà nella prossima estate. È stata la Azzolina stessa ad annunciarlo pochi giorni fa sui social: «Mirtilla è arrivata nei nostri …
È mancato all’affetto dei suoi cari e ha raggiunto la sua adorata Gina, Antonio Contu, 95 anni, di Pirri (Cagliari). Lascia nel dolore le figlie Loredana, con il marito Domenico, Paola, con il marito Franco, Maria Giulia, Betty e Maria …
Lite nel primo pomeriggio di ieri a Mosso tra un uomo e sua madre. Sul posto è strato richiesto l'intervento dei carabinieri. In serata, altro intervento dei militari a Valle Mosso dopo la segnalazione della guardia medica di turno che …
Ancora liti nel Biellese. A Cossato in via Mazzini un diverbio verbale tra un uomo e la suocera ha richiesto l'intervento dei carabinieri. Forze dell'ordine in azione anche a Vigliano per un analogo motivo. A litigare in quel caso un …
Non mancano mai gli interventi da parte dei carabinieri per sedare delle liti. Anche ieri sul territorio sono state tre le chiamate al riguardo. La prima a Quaregna, la seconda a Vigliano per un diverbio tra un genitore e la …
Ancora liti nel Biellese. Ieri intervento dei carabinieri a Sagliano Micca per un diverbio tra padre e figlio. Sempre nel circondario una donna ha chiamato le Forze dell'ordine perché sotto casa si era ripresentato il suo ex compagno. Mentre stamattina …
Lite in famiglia a Cossato. Protagonisti due conviventi. Per calmare gli animi è stato necessario l'intervento dei carabinieri. Il diverbio, piuttosto accesso tra i due, è scaturito per motivi di gelosia. Il fatto è successo nella serata di ieri. sempre …